Recenti Esperienze

• 2023
    - Concerto presso Villa Monastero (Varenna) dal titolo Opera Spettacolare, inserito nel progetto Suoni di Banda. Sono state eseguite Aida di G. Verdi, Danza delle Ore di Catalani, Guarany di C. Gomes.

• 2022
    - 49° Concerto di San Nicolò presso il Teatro Cenacolo Francescano di Lecco dal titolo ''La magica Voce di Sheherazade: miti, fiabe e leggende in musica'''' con esecuzione di Sheherazade.
  • 2019
    - Concerto presso la Piazza Garibaldi di Lecco in occasione dei 2010 anni di attività della Filarmonica in diretta Youtube dal titolo ''210 anni e non sentirli'' con coro, compagnia teatrale, voce soprano,  tenore e baritono, ripercorrendo i più grandi passi e brani della storia del copositore italiano.
  • 2016
    - Concerto presso l'Auditorium della Camera di Commercio con esecuzione del brano ''Aratiunian'' per banda e tromba, con solista Massimo Longhi (1^Tromba Orchestra Arena di Verona).
    - Concerto al Teatro della Società con esecuzione completa dei "Quadri da un'esposizione" e di "Una notte sul monte Calvo" di Modest Petrovič Musorgskij.
  • 2015
    - Concerto al Politecnico di Lecco ''Rhapsody in Blue Around'' con esecuzione della 'Rhapsody in Blue' di G. Gershwin e della 'First Suite for Military Band' di G. Holst.
  • 2014
    - Concerto al Teatro della Società con esecuzione completa della "Sinfonia dal Nuovo Mondo" di Dvorak (Adagio e Allegro - Largo - Scherzo - Finale).
  • 2013
    - Concerto presso l’Auditorium Casa dell’Economia di Lecco, dal tema “Il giovane Giuseppe Verdi” incentrato sui primi lavori del grande maestro.
    - Concerto per banda e coro dal titolo “Concerto dei Bicentenari” a Lecco, con esecuzione di brani di Wagner e Verdi tra cui la sinfonia “Aida” (atto II°, scena, marcia trionfale e danze).
  • 2012
    - N.2 rappresentazioni dell’Opera Lirico Teatrale “I Promessi Sposi” di E. Petrella a Lecco e Barzio, con la collaborazione della Compagnia del Teatro di San Giovanni.
    - 40° Concerto di San Nicolò presso il Teatro della Società di Lecco, con musiche di Petrella, Verdi e Wagner, tra cui l’Ouverture “Maestri Cantori di Norimberga”.
  • 2011
    – Concerto presso la Chiesa San Giovanni Evangelista di Lecco con esecuzione della Marcia Funebre Op.157 di A. Ponchielli e dello “Stabat Mater” di G. Rossini con soli, coro e banda.
  • 2010
    – N.2 esecuzioni integrali dell’Opera “Elisir d’amore” di G. Donizetti a Lecco e Erba, versione per soli, coro e banda.
  • 2007
    – Esecuzione integrale dell’Opera “Carmina Burana” di Carl Orff, eseguita in prima assoluta a Lecco, versione per soli, coro, coro di voci bianche e banda.
  • 2006
    – Concerto al Teatro della Società (Lecco) con esecuzione completa della "Sinfonia dal Nuovo Mondo" di Dvorak (Adagio e Allegro - Largo - Scherzo - Finale).
  • 2005
    - N.2 rappresentazioni dell'Opera "Nabucco" a Lecco e Capriate (BG) in prima assoluta. - Concerto Natalizio per organo e banda nel Santuario di N.S. della Vittoria (Lecco) con musiche originali di Padre Davide da Bergamo e Kees Schoonenbeek.
  • 2004
    - Partecipazione alla rappresentazione de "I Promessi Sposi" con la compagnia di marionette COLLA di Milano. Musiche di scena tratte dall'Opera "I Promessi Sposi" di E. Petrella.
  • 2003
    - Realizzazione e prima esecuzione assoluta dell'opera "Don Pasquale" di G. Donizetti con coro, cantanti, scene e costumi.
    - Prima esecuzione assoluta della "Marcia funebre" di Ponchielli per i funerali di A. Manzoni, nel contesto del festival "Fra la      Pietra e l'Acqua".
  • 2002
    - Concerto in Basilica di Lecco con esecuzione della "Sinfonia Funebre Trionfale" di Berlioz e della "Messa Solenne" di Serge    Lancen.
  • 2001
    - Concerti per le celebrazioni Verdiane con cori e cantanti.
  • 2000
    - Incisione del CD "Sed Etiam" per la casa editrice musicale MARANI di Cesena 7 Concerto a Lovran Croazia e scambio   con la locale banda.