MASSIMILIANO CROTTA

Massimiliano Crotta si è diplomato in Corno presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il Maestro S. Romeo e, successivamente, perfezionato con i Maestri E. Modonesi
 e L. Benucci.

Nel 2008 ha ottenuto il diploma di II livello in corno presso il conservatorio “ G.Verdi” di Como sotto la giuda del M° Ezio Rovetta.
Attualmente, svolge un’intensa attività concertistica, sia in qualità di solista, sia in formazione da camera.

Di rilievo sono le collaborazioni con le Orchestre: “I Pomeriggi Musicali” di Milano ( sia nella stagione sinfonica , sia nella stagione lirica), Orchestra Sinfonica “La Verdi” di Milano, “Camerata Ducale” di Vercelli, ” 1813” di Como, “I Solisti di Pavia”, “Orchestra Bergamo Opera Festival” con cui si è esibito in Giappone,”Omnia Orchestra” con la quale ha registrato il cd-dvd live con i Nomadi, “Orchestra Nuova Cameristica” di Milano, “Orchestra Filarmonica Italiana”,” Orchestra Sinfonica di San Remo”, “Orchestra Lirico - Sinfonica della Provincia di Lecco”.

Fa parte dell’ “Orchestra Sinfonica” di Lecco, con la quale si è esibito sia in Italia che all’estero. Ha collaborato con l’As.Li.Co. per la realizzazione del progetto “Opera Domani”. Si è esibito in concerti diretti dai Maestri A. Ceccato, A.Manacorda, G.Bellincampi, P.Mianiti, D. Rustioni, A.Battistoni, R. Gandolfi, A. Campori, C. Micheli, T. Severini, D. Garford, M. Caldi, M. Stefanelli, Kocsar.

 
E' insegnante della Filarmonica dal 1998.